ALTA PRESSIONE E TEMPERATURE IN RIALZO.

Vai ai contenuti

ALTA PRESSIONE E TEMPERATURE IN RIALZO.

METEOVITERBO
Pubblicato da Amministratore in PREVISIONI · 21 Gennaio 2020
Tags: 21gennaio2020
Il minimo di bassa pressione posizionato ad ovest della Sardegna è il responsabile della nuvolosità avuta per tutta la giornata di lunedì. Oggi si avranno passaggi di velature e nubi alte congiuntamente a venti di tramontana che faranno aumentare la sensazione di freddo. Da Mercoledì però l'alta pressione, con valori molto elevati, farà tornare stabile il tempo per un paio di giorni. Venerdì è atteso l'arrivo di una perturbazione che porterà precipitazioni tra la sera e la notte di sabato. Il vortice depressionario sul Mediterraneo, attenuatosi i venti di tramontana, richiamerà dal nord Africa aria mite che farà aumentare nuovamente le temperature, portandole abbondantemente sopra le medie del periodo. L'inverno continua ad essere latitante.

MARTEDI' 21 GENNAIO 2020
La pressione atmosferica continua ad aumentare e il tempo migliora. L'alta pressione torna a riconquistare l'Italia riportando condizioni di tempo stabile e soleggiato, con qualche velatura di passaggio, ma soprattutto con temperature sopra le medie del periodo durante il giorno, facendo registrare valori tra i 12 e i 14 gradi. Il vento, ancora sostenuto al primo mattino di provenienza nord/orientale, diverrà debole dal pomeriggio. Temperature minime in lieve diminuzione e massime in aumento.

MERCOLEDI' 22 GENNAIO 2020
L'alta pressione gestisce anche questa giornata con tempo stabile e soleggiato. Il richiamo di aria mite dal nord Africa farà aumentare le temperature durante il giorno. Al primo mattino, complice il vento debole, le temperature subiranno una lieve flessione. Il vento rimarrà debole da sud/est. Durante il giorno le massime faranno registrare valori anche oltre i 13/14 gradi, attestandosi ben oltre le medie del periodo.





Torna ai contenuti