ALTA PRESSIONE IN ESPANSIONE

Vai ai contenuti

ALTA PRESSIONE IN ESPANSIONE

METEOVITERBO
Pubblicato da Amministratore in PREVISIONI · Mercoledì 13 Feb 2019
I venti settentrionali che accompagnano l'aria fredda stanno interessando le regioni meridionali italiane e solo marginalmente il centro Italia. Le temperature sono leggermente calate ma da giovedì andranno aumentando riportando le temperature anche sopra le medie del periodo grazie anche all'espansione dell'alta pressione che garantirà tempo stabile e soleggiato per diversi giorni. Accentuata escursione termica tra le temperature minime e quelle massime.

MERCOLEDI' 13 FEBBRAIO
Tempo stabile e soleggiato per tutto il giorno, ma un po' più freddo di ieri per l'aria fredda che sta interessando principalmente il sud Italia.
Temperature in lieve diminuzione con minime di poco sopra gli zero gradi e massime intorno ai 10 gradi.
Vento debole in mattinata ma in intensificazione tra il pomeriggio e la sera sempre dai quadranti settentrionali.

GIOVEDI' 14 FEBBRAIO
L'aria fredda si allontana verso levante e le temperature tornano gradualmente a risalire. Il tempo si manterrà ancora stabile e soleggiato con clima quasi gradevole durante il giorno. Deboli velature di nubi alte e sottili transiteranno nel corso della giornata. Vento debole in mattinata con qualche rinforzo in serata sempre da settentrione.

VENERDI' 15 FEBBRAIO
L'alta pressione continua ad espandersi sul Mediterraneo garantendo tempo stabile e soleggiato anche nei prossimi giorni. Il cielo sarà anche per oggi sereno sia in mattinata che nel pomeriggio. Possibile qualche debole velatura in transito.
Vento moderato settentrionale specie tra il pomeriggio e la sera. Temperature in lieve rialzo.



Torna ai contenuti