blog meteoviterbo - METEOVITERBO

Vai ai contenuti

ANCORA BEL TEMPO MA DOMANI CALANO LE TEMPERATURE

METEOVITERBO
Pubblicato da in PREVISIONI · 15 Novembre 2018
Oggi sarà l'ultimo giorno in compagnia dell'anticiclone, a causa del suo spostamento verso l'Europa settentrionale. Il tempo si manterrà stabile e soleggiato con nebbia nelle valli, ma da venerdì, masse d'aria fredda, provenienti dalla Russia, riusciranno a raggiungere in parte la nostra Penisola. Il calo termico sarà brusco accompagnato da venti di tramontana, che faranno sparire anche la nebbia.
Le temperature nel fine settimana passeranno da valori sopra la media di questi giorni, a valori sotto la media del periodo. Il tempo rimarrà prevalentemente stabile fino a sabato poi andrà peggiorando con le temperature che andranno diminuendo ulteriormente.

Per oggi si prevede cielo sereno con qualche velatura di passaggio e ancora temperature miti. Nebbia nelle valli e pianure al primo mattino. Venti deboli da est-nord/est.

Per venerdì cielo ancora sereno ma con le temperature che andranno progressivamente diminuendo per l'arrivo di aria fredda dai Balcani, accompagnata da venti di tramontana che si intensificheranno dal pomeriggio.




Torna ai contenuti