ANCORA TEMPO INSTABILE

Vai ai contenuti

ANCORA TEMPO INSTABILE

METEOVITERBO
Pubblicato da Amministratore in PREVISIONI · Mercoledì 29 Mag 2019
Il tempo continua ad essere perturbato per il continuo afflusso di correnti umide e fresche nord atlantiche che impediscono i far partire la bella stagione. Tra giovedì e venerdì l'anticiclone andrà a conquistare gran parte della nostra Penisola riportando il tempo stabile e soleggiato. Tuttavia sarà da confermare nei prossimi giorni la sua durata. Anche il fine settimana prossimo, ad oggi, dovrebbe trascorrere con il sole e temperature in rialzo.

MERCOLEDI' 29 MAGGIO
Il maltempo insisterà anche nella giornata odierna, con molte nuvole e deboli precipitazioni sparse accompagnate da isolati piovaschi. Il vento sarà a tratti moderato con raffiche fino a 30/40 km/h. Le precipitazioni si alterneranno a periodi asciutti durante il giorno. Nel tardo pomeriggio/sera saranno possibili ancora piovaschi sparsi. Nel corso della notte graduale miglioramento. Temperature minime pressoché stazionarie e massime in diminuzione.

GIOVEDI' 30 MAGGIO
Il tempo gradualmente migliora per l'avvicinarsi dell'alta pressione che riuscirà a garantire tempo prevalentemente soleggiato nei prossimi giorni. In mattinata cielo variabile con residue nubi che andranno poi allontanandosi. Dal pomeriggio ulteriore miglioramento con cielo sereno o quasi. Ventilazione debole meridionale, in rinforzo dal pomeriggio con provenienza settentrionale. Temperature minime in diminuzione e massime in rialzo per la maggiore presenza del sole.




Torna ai contenuti