blog meteoviterbo - METEOVITERBO

Vai ai contenuti

ARRIVA IL FREDDO NEL FINE SETTIMANA

METEOVITERBO
Pubblicato da Amministratore in PREVISIONI · 27 Dicembre 2019
Tags: 27dicembre2019
Le giornate di Natale e Santo Stefano sono trascorse con un clima mite e con la massiccia presenza del sole. La pressione atmosferica continuerà a dominare la scena sull'Italia garantendo giornate con cieli sereni almeno fino a tutto il 2019. Le temperature però torneranno a valori tipici del periodo per l'arrivo di correnti fredde nord orientali che tra sabato e Domenica si porteranno sulle regioni centro meridionali italiane. Si avrà un brusco calo delle temperature che faranno registrare valori inorno agli zero gradi tra Domenica e gli ultimi giorni dell'anno.

VENERDI' 27 DICEMBRE 2019
Dopo il passaggio di una debole perturbazione nella notte, in prima mattinata si avrà ancora una debole e residua nuvolosità che però andrà velocemente allontanandosi. Per il resto della giornata prevarrà il sole alternato a deboli passaggi nuvolosi. Il vento sarà molto debole settentrionale. Le temperature saranno in lieve diminuzione.

SABATO 28 DICEMBRE 2019
Il tempo si mantiene ancora stabile e soleggiato ma con le temperature che andranno diminuendo per l'arrivo di una massa d'aria fredda dall'Europa orientale, accompagnata da freddi venti di tramontana, con raffiche intorno ai 40 km/h. In serata la tramontana andrà intensificandosi con raffiche anche oltre i 50 km/h e il freddo andrà aumentando.

DOMENICA 29 DICEMBRE 2019
Giornata ancora governata dall'alta pressione che manterrà il cielo sereno. Sarà però una giornata dal sapore invernale sia per la massa d'aria fredda arrivata dall'Europa orientale che per i forti venti di tramontana che faranno aumentare la sensazione di freddo. Si avranno raffiche di tramontana anche oltre i 50 km/h. Temperature in generale e sensibile diminuzione con valori al primo mattino intorno agli zero gradi e massime del giorno tra gli 8 e i 9 gradi.






Torna ai contenuti