ASSAGGIO AUTUNNALE

Vai ai contenuti

ASSAGGIO AUTUNNALE

METEOVITERBO
Pubblicato da Amministratore in PREVISIONI · Lunedì 24 Set 2018
Il caldo anomalo che in questi ultimi giorni ha fatto registrare temperature sopra le medie del periodo, ha le ore contate. Una discesa d'aria fredda proveniente dal nord Atlantico scivolerà verso l'Europa dell'est, interessando marginalmente anche l'Italia. Una vasta area di alta pressione, posizionata tra l'Inghilterra e la Francia spingerà ad est la massa d'aria fredda, in modo che solo il nord Italia e il versante Adriatico risentano maggiormente del calo termico. Il Viterbese subirà un calo termico più contenuto che durerà circa 48 ore. Poi le temperature andranno nuovamente aumentando ma senza eccessi.
A seguire si intravede, per la prossima settimana (da confermare nei prossimi aggiornamenti), una nuova discesa d'aria fredda.
La discesa d'aria fredda, che inizierà nella prossima notte, sarà accompagnata da un veloce e breve peggioramento del tempo. Per oggi si prevede cielo da poco nuvoloso a quasi nuvoloso in mattinata. Nel pomeriggio nuvolosità in aumento e in serata e poi nottata, saranno possibili brevi piovaschi sparsi in occasione dell'arrivo del fronte freddo. Il vento andrà aumentando in serata con raffiche fin verso i 40/50 km/h.
Da martedì poi, nel corso della mattinata si avrà un generale miglioramento con ampi rasserenamenti del cielo.
Nel resto della settimana splenderà il sole ma con temperature mattutine fresche, anche se le massime da giovedì andranno aumentando.



Torna ai contenuti