BASSA PRESSIONE E FRESCO

Vai ai contenuti

BASSA PRESSIONE E FRESCO

METEOVITERBO
Pubblicato da Amministratore in PREVISIONI · Mercoledì 15 Mag 2019
La presenza di un vortice di bassa pressione sull'Italia è responsabile del tempo perturbato che ci accompagna ormai da giorni. L'alta pressione rimane lontana dalla nostra Penisola, favorendo l'ingresso delle perturbazioni atlantiche e la discesa di masse d'aria abbastanza fresche che portano le temperature sotto le medie del periodo. Una nuova perturbazione transiterà in giornata poi tra giovedì e venerdì si avrà un temporaneo miglioramento del tempo, in attesa di un nuovo peggioramento nel fine settimana.

MERCOLEDI' 15 MAGGIO
Un nuovo peggioramento arriverà in mattinata con deboli precipitazioni sparse. Nel pomeriggio ancora molte nuvole e possibili deboli piogge. In serata o nottata migliora con ampie zone di cielo sereno. Ventilazione debole o moderata da nord/est. Temperature in diminuzione e clima abbastanza fresco con valori sotto le medie del periodo per l'arrivo in giornata di altra aria fredda.

GIOVEDI' 16 MAGGIO
generale miglioramento per l'allontanamento della perturbazione. Cielo sereno o quasi sia in mattinata che nel pomeriggio. Vento debole settentrionale. Temperature minime quasi stazionarie o in lieve diminuzione e massime in rialzo.




Torna ai contenuti