DI NUOVO ALTA PRESSIONE

Vai ai contenuti

DI NUOVO ALTA PRESSIONE

METEOVITERBO
Pubblicato da Amministratore in PREVISIONI · Giovedì 20 Feb 2020
Tags: 20febbraio2020
Dopo il veloce passaggio di una debole perturbazione atlantica che ha portato solo qualche sporadica precipitazione sparsa nelle ore centrali di mercoledì, la pressione atmosferica torna a riconquistare la Penisola. Il suo ennesimo dominio sul Mediterraneo, impedirà anche questa volta l'arrivo di perturbazioni dal nord Atlantico e soprattutto l'arrivo di correnti fredde. L'inverno proprio non ne vuole sapere di raggiungere l'Italia. Anche nei prossimi giorni governerà un deciso anticiclone che garantirà tempo stabile e soleggiato con temperature diurne sopra la media del periodo. Anche il fine settimana sarà con tempo buono e senza freddo.

GIOVEDI' 20 FEBBRAIO 2020
La perturbazione si allontana verso sud lasciando solo un generale calo delle temperature anche se contenuto, con valori comunque ancora sopra la media del periodo. Il cielo sarà sereno o quasi sia in mattinata che nel pomeriggio. Al primo mattino sensazione di freddo per i venti settentrionali che soffieranno con moderata intensità ma che saranno in attenuazione già nel corso della mattinata. Temperature minime quasi stazionarie  e massime in lieve rialzo.

VENERDI' 21 FEBBRAIO 2020
L'alta pressione garantirà anche per oggi cielo sereno o quasi, scarsa ventilazione e un clima diurno gradevole. Il vento sarà debole da si direzione variabile. Le temperature minime saranno quasi stazionarie o in lieve diminuzione a causa dell'assenza di nubi e della scarsa ventilazione durante la notte, condizioni favorevoli ad un maggiore irraggiamento notturno. Le temperature massime saranno senza grosse variazioni.




Torna ai contenuti