DUE PERTURBAZIONI IN ARRIVO

Vai ai contenuti

DUE PERTURBAZIONI IN ARRIVO

METEOVITERBO
Pubblicato da Amministratore in PREVISIONI · Venerdì 12 Lug 2019
Situazione meteo molto dinamica con in programma l'arrivo di due perturbazioni, una sabato e l'altra tra Domenica sera e lunedì. Quest'ultima sarà accompagnata da un sensibile calo delle temperature. Si attendono precipitazioni e fenomeni temporaleschi sparsi.

VENERDI' 12 LUGLIO
Giornata nel complesso buona con molo sole in mattinata, disturbato solo da qualche passaggio nuvoloso proveniente da nord, spinto da correnti nord occidentali che contribuiranno anche a limitare l'aumento delle temperature. Tra la tarda mattinata e metà giornata, si avrà un aumento della nuvolosità, specie nelle zone interne. Non si esclude qualche sporadico piovasco sparso. La ventilazione sarà debole prevalentemente meridionale.

SABATO 13 LUGLIO
Giornata con tempo variabile al mattino, con prevalenza di cielo sereno ma con nubi in aumento prevalentemente nelle zone interne. Nel corso della giornata transiterà una veloce perturbazione che dal nord/est interesserà principalmente il settore adriatico ma che marginalmente colpirà anche le zone interne del Viterbese. Ci saranno condizioni favorevoli a piovaschi o fenomeni temporaleschi sparsi. Già in serata si avrà un generale e rapido miglioramento, anche se temporaneo. Il vento sarà debole meridionale, tendente a ruotare da nord in serata dopo il passaggio della perturbazione.




Torna ai contenuti