FESTE DI NATALE CON IL SOLE

Vai ai contenuti

FESTE DI NATALE CON IL SOLE

METEOVITERBO
Pubblicato da Amministratore in PREVISIONI · Lunedì 24 Dic 2018
Una vasta area di alta pressione estesa sull'Europa sud-occidentale, compresa l'Italia, sta condizionando il tempo delle festività natalizie con tempo stabile e temperature diurne sopra la media del periodo di oltre 6 gradi. Il cielo sereno però sarà a tratti infastidito da nubi basse e nebbie che nella notte andranno a formarsi specie nelle valli. Durante il giorno transiteranno velature che a tratti filtreranno l'azione del sole.
Nella giornata di Natale transiterà una veloce perturbazione tra il settore adriatico e il sud Italia. Sul Viterbese si avrà solo un aumento del vento e un calo delle temperature.
L'anticiclone insisterà poi anche negli ultimi giorni dell'anno mantenendo condizioni di tempo stabile e soleggiato e temperature diurne quasi miti.

LUNEDI' 24 DICEMBRE
La vigilia di Natale quest'anno trascorrerà con cielo sereno e clima mite, con valori di oltre 6 gradi sopra le medie del periodo. Durante il giorno si potranno raggiungere valori tra i 16 e i 17 gradi. In serata o in nottata si avrà un deciso aumento del vento da settentrione per il passaggio di una perturbazione lungo il settore adriatico. Le correnti settentrionali faranno calare le temperature di qualche grado tra domani e Santo Stefano.

MARTEDI' 25 DICEMBRE
Anche il giorno di Natale sarà con tempo stabile e prevalentemente soleggiato. Il vento andrà attenuandosi gradualmente già nel corso della mattinata. Non si esclude il passaggio di qualche nube sparsa durante la giornata. le temperature saranno in diminuzione sia nei valori minimi che in quelli diurni.
Per il giorno di S. Stefano ancora tempo stabile e temperature minime in lieve calo.




Torna ai contenuti