blog meteoviterbo - METEOVITERBO

Vai ai contenuti

PERTURBAZIONE IN ARRIVO PER PASQUETTA

METEOVITERBO
Pubblicato da in PREVISIONI ·
L'area di alta pressione presente sull'Italia manterrà il tempo stabile e prevalentemente soleggiato e con clima molto mite, fino a Pasqua e parte della giornata di Pasquetta. L'arrivo di una perturbazione dal nord Africa farà guastare il tempo tra il pomeriggio e la sera di lunedì di pasquetta.
VENERDI' 19 APRILE
Giornata ancora all'insegna del tempo stabile con molto sole e poche nuvole. Il clima sarà mite e le temperature diurne potrebbero nuovamente superare i 20 gradi come accaduto ieri. La ventilazione rimane debole prevalentemente settentrionale.

SABATO 20 APRILE
Anche nel fine settimana il sole prevarrà e sabato vedrà ancora la massiccia presenza del sole, con qualche velatura di passaggio. Le temperature saranno quasi stazionarie e sopra la media del periodo. Il vento ancora debole, soffierà da settentrione.
Il giorno di Pasqua vedrà l'alternanza di sole e nuvole ma con tempo asciutto.

DOMENICA 21 APRILE
Il passaggio della parte avanzata di una perturbazione proveniente dal nord Africa porterà una copertura nuvolosa abbastanza compatta ma non spessa e quindi senza il rischio di precipitazioni. Il clima sarà mite con temperature diurne vicine ai 20 gradi. Vento da debole a molto debole.

LUNEDI' 22 APRILE
La giornata di Pasquetta inizierà con poche nuvole ma con il passare delle ore, si andrà avvicinando la parte più consistente della perturbazione africana. Da metà giornata la nuvolosità si sarà intensificata e nel pomeriggio o seconda parte del pomeriggio, si avranno precipitazioni. Non è escluso che la perturbazione possa ritardare portando fenomeni solo dalla serata. Il tempo comunque sarà in peggioramento con il rischio che la seconda parte della giornata sia compromessa dalla pioggia. Le temperature saranno in diminuzione e il veno andrà intensificandosi.
Il maltempo poi proseguirà anche nella giornata di martedì.





Torna ai contenuti