FORTE MALTEMPO CON TEMPORALI E VENTO INTENSO

Vai ai contenuti

FORTE MALTEMPO CON TEMPORALI E VENTO INTENSO

METEOVITERBO
Pubblicato da Amministratore in PREVISIONI · Venerdì 15 Nov 2019
Tags: 15novembre2019
Venerdì di forte maltempo per il passaggio di una intensa perturbazione che porterà forti precipitazioni, intensi venti meridionali con raffiche tra i 60 e i 70 km/h e il tutto associato a nuclei temporaleschi. Il maltempo insisterà anche nel fine settimana e forse anche fino ad inizio prossima settimana. Le temperature subiranno lievi oscillazioni rimanendo più o meno nella media del periodo.

VENERDI' 15 NOVEMBRE 2019
La perturbazione arrivata nella notte sta portando maltempo che dalle zone costiere si porterà verso l'interno interessando tutto il Viterbese con forti precipitazioni, temporali e vento forte. Si attendono raffiche tra i 60 e i 70 km/h. I fenomeni insisteranno per tutta la giornata e proseguiranno anche nel corso della notte. Tra il pomeriggio e la sera graduale attenuazione del vento. Le temperature minime sono in rialzo e le massime in lieve diminuzione. Dalla notte temperature in diminuzione.

SABATO 16 NOVEMBRE 2019
In prima mattinata cielo da poco a parz. nuvoloso, ma con la nuvolosità che andrà gradualmente aumentando. Dalla seconda parte della mattinata tornano le precipitazioni che insisteranno anche nel pomeriggio, intensificandosi. In serata e nottata possibili fenomeni temporaleschi con vento in intensificazione. Raffiche fino a 50/60 km/h da sud/est. Temperature in diminuzione.

DOMENICA 17 NOVEMBRE 2019
Dopo il forte maltempo di sabato e della notte passata con precipitazioni molto intense e venti fino a quasi 70 km/h a Viterbo città, anche oggi il tempo rimarrà perturbato nella prima parte della giornata. La mattinata sarà con cielo nuvoloso con residue precipitazioni sparse che a tratti potranno anche essere di moderata intensità. Nel pomeriggio temporaneo miglioramento con ampie zone di cielo sereno. Il vento andrà gradualmente attenuandosi. Le temperature, dopo il rialzo notturno, saranno in sensibile diminuzione ed in serata raggiungeranno già i 7/8 gradi. A fine della prossima notte nuovo peggioramento.

[link:2]GUARDA LE PREVISIONI GRAFICHE[/link:2]



Torna ai contenuti