blog meteoviterbo - METEOVITERBO

Vai ai contenuti

FORTE PERTURBAZIONE TRA DOMENICA E LUNEDI'

METEOVITERBO
Pubblicato da in PREVISIONI · 25 Ottobre 2018
Una debole area di alta pressione manterrà condizioni di tempo stabile solo per la giornata odierna, poi cederà il passo ad una intensa perturbazione atlantica che porterà un deciso maltempo nel fine settimana.
Per giovedì il tempo sarà buono con cielo prevalentemente sereno o velato per il passaggio di nubi alte e sottili. Nel corso della notte nuvolosità in aumento.
Nella giornata di venerdì si avranno le prime avvisaglie dell'arrivo della perturbazione, con possibili deboli precipitazioni sparse, concentrate principalmente nelle ore centrali.
Sabato tempo instabile con cielo prevalentemente nuvoloso o parz. nuvoloso e con possibilità di fenomeni temporaleschi sparsi. Dalla sera venti meridionali in intensificazione che nella notte raggiungeranno anche i 50 km/h.
Per Domenica si prevede un peggioramento del tempo per l'arrivo della perturbazione atlantica che porterà precipitazioni, forti venti meridionali e possibili episodi temporaleschi. Si prevedono raffiche di vento oltre i 60 km/h.
Il maltempo poi proseguirà anche nella prima parte della prossima settimana specie nella giornata di lunedì quando avremo la parte più perturbata della fase di maltempo. Si prevedono forti precipitazioni, possibili temporali, vento molto forte con raffiche oltre i 70/80 km/h e con le temperature che andranno gradualmente diminuendo.




Torna ai contenuti