FREDDO E MALTEMPO IN ARRIVO

Vai ai contenuti

FREDDO E MALTEMPO IN ARRIVO

METEOVITERBO
Pubblicato da Amministratore in PREVISIONI · Domenica 18 Nov 2018
Il freddo che ha raggiunto l'Italia a causa di una massa d'aria fredda proveniente dalla Russia, subirà un ulteriore inasprimento per l'arrivo di una seconda massa d'aria fredda proveniente sempre da oriente che farà calare ulteriormente le temperature. Il nocciolo del freddo però raggiungerà il nord Italia e il Viterbese ne risentirà in misura inferiore anche per l'arrivo di una perturbazione.
Per oggi il tempo rimarrà stabile e soleggiato con temperature minime di poco al di sotto della media del periodo, con valori intorno ai 5 gradi a Viterbo città. Le temperature massime arriveranno tra i 13 e i 14 gradi ma la sensazione di freddo sarà maggiore per i venti di tramontana.

Lunedì il tempo subirà un deciso peggioramento per l'arrivo di una perturbazione dalla Spagna che porterà precipitazioni anche di moderata intensità, temporali e vento forte.
La mattinata inizierà con cielo da poco a parz. nuvoloso con basso rischio di precipitazioni ma con la nuvolosità che andrà aumentando.
Nel pomeriggio il tempo peggiorerà con precipitazioni. Le temperature minime saranno pressoché stazionarie mentre le massime in diminuzione con vento fino a 40/45 km/h.

Il maltempo proseguirà anche nella giornata di martedì e probabilmente anche nel resto della settimana anche se le temperature andranno aumentando per i venti meridionali attivati dalla circolazione depressionaria.



Torna ai contenuti