blog meteoviterbo - METEOVITERBO

Vai ai contenuti

FREDDO E NUOVA PERTURBAZIONE IN ARRIVO

METEOVITERBO
Pubblicato da in PREVISIONI · 13 Dicembre 2018
Dopo il passaggio della debole perturbazione arrivata ieri a fine giornata, che ha portato qualche debole precipitazione nella notte e qualche fiocco sopra i 600/800 metri di quota, il tempo tenterà di migliorare in attesa di una nuova perturbazione che dalla sera porterà fenomeni che insisteranno anche nella giornata di venerdì. L'aria fredda arrivata insieme alla perturbazione ha fatto calare di diversi gradi le temperature portandole sotto la media del periodo.
Nel fine settimana si avrà un miglioramento con due belle giornate ma con lievi rialzi della temperatura.

GIOVEDI' 13 DICEMBRE
Oggi ancora molte nuvole con possibili deboli precipitazioni sparse che, viste le temperature basse, non si esclude possa cadere qualche fiocco fin verso i 400/600 metri in prima mattinata. Attenzione al possibile ghiaccio sulle strade dei Cimini.
In giornata si potrà avere un debole miglioramento in attesa di una nuova perturbazione che dalla sera porterà precipitazioni. In nottata quota neve possibile tra i 1.000 metri e gli 800 meri di quota. Temperature minime in lieve rialzo e massime quasi stazionarie. Venti moderati da nord che accentueranno la sensazione di freddo a qualche grado sotto lo zero.

VENERDI' 14 DICEMBRE
Giornata di maltempo con cielo molto nuvoloso e precipitazioni che insisteranno per tutta la giornata. Temperature minime in rialzo e massime quasi stazionarie. Vento debole ma in aumento in serata dai quadranti settentrionali.




Torna ai contenuti