FREDDO E PERTURBAZIONI NEI PROSSIMI GIORNI

Vai ai contenuti

FREDDO E PERTURBAZIONI NEI PROSSIMI GIORNI

METEOVITERBO
Pubblicato da Amministratore in PREVISIONI · Martedì 11 Dic 2018
Una massa d'aria fredda proveniente dal nord Europa interesserà marginalmente anche l'Italia, a partire da oggi. Le temperature sono già scese di diversi gradi, portandosi prossime agli zero gradi nelle zone pianeggianti e fuori dai centri abitati. Tra mercoledì e venerdì arriveranno due perturbazioni che porteranno pioggia e neve fin sotto i 1.000 metri, interessando probabilmente anche i Monti Cimini. Previsione ancora incerta, seguite i prossimi aggiornamenti.

MARTEDI' 11 DICEMBRE
Per oggi ancora tempo stabile e soleggiato sia in mattinata che nel pomeriggio. Clima freddino specie fuori città. La ventilazione rimarrà di debole intensità e le temperature diurne saranno in diminuzione rispetto a ieri.

MERCOLEDI' 12 DICEMBRE
Cielo inizialmente sereno quasi ma con rapido aumento della nuvolosità pe l'arrivo di una prima perturbazione che porterà precipitazioni dalla tarda mattinata o metà giornata. A causa dell'ulteriore calo termico in nottata si potranno avere nevicate fin sotto i 1.000 metri interessando anche le zone dei Cimini. A fine nottata e prime ore di giovedì possibile abbassamento della quota neve fin verso i 600/800 metri. Durante il passaggio della perturbazione vento in intensificazione con raffiche intorno ai 30 km/h.



Torna ai contenuti