blog meteoviterbo - METEOVITERBO

Vai ai contenuti

IN ARRIVO INTENSA ONDATA DI CALDO

METEOVITERBO
Pubblicato da in PREVISIONI · 7 Agosto 2019
Tra oggi e giovedì transiterà una perturbazione sulle regioni settentrionali che coinvolgerà solo marginalmente anche il centro Italia. Il Viterbese sarà interessato prevalentemente da nubi ma con scarsi fenomeni. Le temperature saranno in lieve rialzo ma da venerdì andranno gradualmente aumentando per l'arrivo di una intensa ondata di caldo. L'apice della nuova ondata di caldo africano sarà tra Domenica e lunedì quando si potranno superare facilmente i 35 gradi.

MERCOLEDI' 07 AGOSTO
Temo ancora stabile e prevalentemente soleggiato ma con nubi alte in transito per la parte avanzata della perturbazione che interesserà principalmente il nord Italia. Dal pomeriggio/sera nubi in graduale aumento. Vento meridionale debole o moderato con raffiche fino a 30/35 km/h. Temperature in lieve rialzo.

GIOVEDI' 08 AGOSTO
La perturbazione che coinvolge il nord Italia porterà un po' di nuvolosità anche sul Viterbese. Scarsi i fenomeni o addirittura assenti, ma non del tutto esclusi. Nel pomeriggio, complice un debole aumento dell'instabilità atmosferica, si potrebbero verificare sporadici piovaschi. Il vento sarà debole prevalentemente meridionale, in rotazione da nord nel corso della notte. Temperature minime quasi stazionarie o in lieve rialzo e massime in lieve diminuzione per la minor presenza di sole.

VENERDI' 09 AGOSTO
La debole perturbazione si allontana verso est facendo tornare il cielo sereno. Sia in mattinata che nel pomeriggio si avranno condizioni di tempo stabile. L'aria calda africana avanza ulteriormente e, complice anche la maggiore presenza del sole, le temperature subiranno un aumento facendo registrare valori massimi tra i 31 e i 32 gradi. Il vento sarà debole o moderato da settentrione con raffiche fino a 30/35 km/h.





Torna ai contenuti