INSTABILITA' E FREDDO IN ARRIVO

Vai ai contenuti

INSTABILITA' E FREDDO IN ARRIVO

METEOVITERBO
Pubblicato da Amministratore in PREVISIONI · Martedì 31 Mar 2020
Tags: 31marzo2020
Torna il freddo per il passaggio di un fronte freddo proveniente dal nord Europa. Il suo passaggio, oltre a far calare sensibilmente le temperature a partire dalla sera, porterà in giornata un aumento dell'instabilità atmosferica ed un rinforzo dei venti settentrionali. Da mercoledì il tempo andrà rimettendosi ma le temperature rimarranno basse, con clima invernale. Da giovedì le temperature diurne torneranno a salire e il tempo si manterrà prevalentemente stabile.

MARTEDI' 31 MARZO 2020
La giornata inizierà con prevalenza di cielo sereno o quasi, ma già nel corso della mattinata si avrà un incremento della nuvolosità, per l'arrivo del fronte freddo che farà aumentare l'instabilità atmosferica. A metà giornata si potranno avere precipitazioni o piovaschi sparsi. Nella seconda parte del pomeriggio la nuvolosità andrà allontanandosi. Il vento andrà progressivamente aumentando specie dal pomeriggio e in nottata si potranno raggiungere raffiche fino a 50/60 km/h da nord-nord/est, in concomitanza con l'arrivo del fronte freddo. Temperature minime in lieve diminuzione e massime in diminuzione. Temperature in ulteriore diminuzione dalla notte, per l'arrivo del nucleo d'aria fredda.

MERCOLEDI' 01 APRILE 2020
L'aria fredda arrivata ieri ha fatto calare sensibilmente le temperature e la giornata sarà con clima invernale. Il freddo sarà intenso anche per il vento di tramontana che in mattinata soffierà sostenuto, accentuando la sensazione di freddo. Il cielo si manterrà prevalentemente sereno sia in mattinata che nel pomeriggio. Anche le temperature diurne saranno in diminuzione con valori nettamente inferiori ai 10 gradi.




Torna ai contenuti