L'ANNO SI CONCLUDE CON TEMPO STABILE MA...

Vai ai contenuti

L'ANNO SI CONCLUDE CON TEMPO STABILE MA...

METEOVITERBO
Pubblicato da Amministratore in PREVISIONI · Domenica 30 Dic 2018
Il 2018 si appresta a concludersi senza colpi di scena, grazie ad una vasta area anticiclonica centrata sulla Francia che da giorni mantiene il tempo stabile e prevalentemente soleggiato con temperature praticamente miti per il periodo. Tuttavia l'alta pressione si sta invecchiando e ci lascerà in occasione dell'arrivo del nuovo anno.
Un nucleo d'aria fredda scivolerà lungo l'Adriatico e le Regioni meridionali portando un deciso calo delle temperature e anche un po' di neve a bassa quota. il versante tirrenico invece riceverà solo tramontana e un modesto calo delle temperature.
Per il 2 gennaio invece si avrà il passaggio di una debole perturbazione che porterà prevalentemente nuvole, in attesa di un deciso calo delle temperature a partire dal 3 gennaio per l'arrivo di masse d'aria molto fredde (ma ne riparleremo in seguito).

LUNEDI' 31 DICEMBRE
L'ultimo dell'anno trascorrerà con cielo prevalentemente sereno o quasi, con qualche nebbia durante la notte e la primo mattino. Possibile formazione di brina. In serata venti di tramontana in deciso aumento per il passaggio di un fronte freddo lungo l'Adriatico. Temperature in lieve calo le minime e quasi stazionarie le massime.
Anche il primo giorno del nuovo anno sarà con cielo praticamente sereno.

MARTEDI' 1° GENNAIO
Il nuovo anno si apre con tempo stabile ma con venti di tramontana e temperature quasi in linea con il periodo. Durante il giorno il clima sarà quasi mite rispetto ai valori medi e il sole prevarrà per tutta la giornata.
Dal 3 gennaio arriva il freddo.




Torna ai contenuti