MALTEMPO A PIU' RIPRESE

Vai ai contenuti

MALTEMPO A PIU' RIPRESE

METEOVITERBO
Pubblicato da Amministratore in PREVISIONI · Domenica 01 Mar 2020
Tags: 01marzo2020
Pressione atmosferica in diminuzione per il passaggio di una prima perturbazione che porterà precipitazioni in giornata con molto vento ma con temperature miti. Per lunedì arriverà una nuova e più intensa perturbazione atlantica che porterà un marcato maltempo soprattutto nelle ore pomeridiane con forti precipitazioni e venti forti meridionali. Tra martedì e giovedì tempo prevalentemente asciutto con passaggi nuvolosi alternati a momenti soleggiati. Tra venerdì e sabato probabile nuovo maltempo.

DOMENICA 01 MARZO 2020
Il mese di marzo si apre con il maltempo per il passaggio di una prima perturbazione che in giornata porterà precipitazioni sparse. In serata temporaneo miglioramento fino a lunedì in prima mattinata. Il vento soffierà forte da sud con raffiche fino a 50/55 km/h. Le temperature minime si sono rialzate sensibilmente per l'arrivo delle correnti meridionali più calde. Le temperature massime saranno quasi stazionarie o in lieve rialzo.

LUNEDI' 02 MARZO 2020
Pressione atmosferica nuovamente in diminuzione per l'arrivo di una nuova e più intensa perturbazione atlantica. Nuvole che andranno aumentando nel corso della mattinata. A tarda mattinata possibili prime precipitazioni sparse. Nel pomeriggio peggiora, con precipitazioni intense associate anche a possibili episodi temporaleschi. Il vento, inizialmente moderato da sud, andrà intensificandosi fino a divenire forte sempre da meridione con raffiche fino a 60/70 km/h. Possibili mareggiate lungo la costa. Temperature minime in lieve diminuzione e massime senza grosse variazioni.




Torna ai contenuti