blog meteoviterbo - METEOVITERBO

Vai ai contenuti

MALTEMPO E CALO TERMICO NEL WEEKEND

METEOVITERBO
Pubblicato da in PREVISIONI · 10 Maggio 2019
Il miglioramento del tempo che ci attende, sarà destinato a durare poco per l'assenza di una figura barica anticiclonica in grado di bloccare l'arrivo delle perturbazioni. Tra oggi e parte di sabato il tempo migliorerà con un rialzo termico diurno sensibile. Da sabato sera però arriverà una nuova perturbazione che porterà un deciso maltempo nel fine settimana con possibili temporali, un nuovo calo delle temperature e venti che diverranno burrascosi specie nella giornata di lunedì. L'inizio della settimana prossima rimarrà instabile con possibili fenomeni e temperature fresche.

VENERDI' 10 MAGGIO
Una residua nuvolosità transiterà in mattinata coprendo in parte il cielo. Da metà giornata andrà migliorando con ampie zone di sereno. Il vento rimarrà debole di direzione variabile. Le temperature minime hanno perso qualche grado e le massime rimarranno quasi stazionarie.

SABATO 11 MAGGIO
La giornata inizierà con tempo stabile e parz. soleggiato ma l'arrivo di una perturbazione nord atlantica nel pomeriggio farà aumentare la nuvolosità già da metà giornata. Dal tardo pomeriggio o serata si avranno le prime precipitazioni che insisteranno nel corso della notte con possibili fenomeni di moderata intensità. Andrà aumentando anche l'instabilità per l'arrivo di aria fredda che farà calare le temperature nella giornata di Domenica.

DOMENICA 12 MAGGIO
Domenica sarà una giornata instabile e perturbata. Nella prima parte della mattinata cielo variabile con temporanee zone di cielo poco nuvoloso che però saranno destinate a durare poco. La nuvolosità andrà velocemente aumentando con piovaschi ed episodi temporaleschi che insisteranno anche nel resto della giornata. Graduale calo delle temperature nel corso della giornata. Dal pomeriggio/sera il vento andrà aumentando fino a divenire forte settentrionale con raffiche anche oltre 50/60 km/h.
Il vento diventerà ancora più forte nella giornata di lunedì con raffiche oltre i 70 km/h.





Torna ai contenuti