MARTEDI' E MERCOLEDI' TEMPORANEA ATTENUAZIONE DEL CALDO

Vai ai contenuti

MARTEDI' E MERCOLEDI' TEMPORANEA ATTENUAZIONE DEL CALDO

METEOVITERBO
Pubblicato da Amministratore in PREVISIONI · Lunedì 10 Giu 2019
L'anticiclone nord africano sta portando una intensa ondata di caldo che, tranne una breve parentesi tra martedì e mercoledì, con un temporaneo calo delle temperature, insisterà anche nel resto della settimana. Tra venerdì e sabato il caldo si intensificherà ancora di più con temperature diurne ben oltre i 30 gradi.

LUNEDI' 10 GIUGNO
Caldo intenso ma con tempo relativamente stabile per il passaggio di corpi nuvolosi sulla Toscana e diretti verso il nord Italia che scorrono lungo il bordo dell'anticiclone nord africano. Sul Viterbese il cielo sarà da quasi sereno a parz. nuvoloso specie nelle zone settentrionali. Il vento sarà moderato meridionale e le temperature ancora elevate con le massime intorno ai 30 gradi.

MARTEDI' 11 GIUGNO
Una massa d'aria atlantica si avvicina all'Italia facendo calare leggermente le temperature per un paio di giorni, attenuando l'ondata di caldo di questi giorni. Il cielo sarà ancora da quasi sereno a parz. nuvoloso sempre per il passaggio di corpi nuvolosi. Il vento sarò debole sempre proveniente da sud. Temperature in lieve diminuzione.

MERCOLEDI' 12 GIUGNO
Deboli infiltrazioni di aria meno calda atlantica, impediranno alle temperature di alzarsi troppo rimanendo probabilmente sotto i 29/30 gradi come punte massime. Il cielo in mattinata sarà prevalentemente sereno con leggere velature ddi nubi alte e sottili. Nel pomeriggio invece, si potranno formare deboli nubi prevalentemente nelle zone interne. In serata torna il cielo sereno. La ventilazione sarà debole di direzione variabile o meridionale.

GIOVEDI' 13 GIUGNO
Anche per oggi il cielo rimarrà sereno sia in mattinata che nel pomeriggio. La ventilazione sarà debole settentrionale. Temperature minime quasi stazionarie e massime in lieve rialzo.




Torna ai contenuti