MIGLIORA A FINE GIORNATA

Vai ai contenuti

MIGLIORA A FINE GIORNATA

METEOVITERBO
Pubblicato da Amministratore in PREVISIONI · Lunedì 17 Dic 2018
La perturbazione che ha portato pioggia nella notte si sta spostando verso sud in direzione della Grecia facendo migliorare lentamente il tempo. La pressione atmosferica è in rialzo e tra annuvolamenti e schiarite, alternate anche da possibili deboli e residue precipitazioni, il tempo andrà migliorando, in maniera più evidente però dal tardo pomeriggio. Dalla sera però il vento comincerà a soffiare forte dai quadranti settentrionali con raffiche anche oltre i 50/60 km/h.
Tra martedì e mercoledì tempo stabile e soleggiato in attesa però di una nuova perturbazione tra mercoledì notte e giovedì mattina.

LUNEDI' 17 DICEMBRE
Oggi ancora molte nuvole e possibili deboli piogge residue. La nuvolosità si alternerà a zone di cielo sereno che gradualmente andranno allargandosi ed estendendosi soprattutto dal pomeriggio/sera. Le temperature minime sono aumentate mentre le massime saranno quasi stazionarie o in lieve rialzo.
Attenzione ai tratti ghiacciati sulle strade nella zona dei Cimini nelle prime ore della mattinata.
Dal pomeriggio arriveranno venti da nord che in serata e nottata soffieranno forte con raffiche anche oltre i 60 km/h.

MARTEDI' 18 DICEMBRE
La perturbazione si è allontanata e il tempo è migliorato. Per oggi quindi si avrà cielo sereno sia in mattinata che nel pomeriggio. Il vento andrà attenuandosi fin dalla mattina.
Le temperature minime saranno in lieve diminuzione e le massime in rialzo.
Attenzione alla possibile formazione di ghiaccio sulle strade dei Cimini.




Torna ai contenuti