blog meteoviterbo - METEOVITERBO

Vai ai contenuti

NEVE E GELO IN ARRIVO

METEOVITERBO
Pubblicato da in PREVISIONI ·
Il gelo proveniente dalla Russia è ormai alle porte. Dal pomeriggio comincerà a soffiare il vento di Buran che andrà intensificandosi sempre più durante la prossima notte con raffiche anche oltre i 60 km/h. Le temperature subiranno un crollo di oltre 10 gradi, in meno di 12 ore, portandosi a valori decisamente sotto zero. L'irruzione di aria gelida dovrebbe durare fino a giovedì poi l'aria fredda si ritirerà da dove era arrivata.
Tra lunedì e mercoledì si potranno registrare temperature minime di 5 o 6 gradi sotto lo zero.
Il gelido vento di Buran oltre al freddo porterà anche la neve che cadrà nella prossima notte fino a quote molto basse (100/200 metri). Vista l'intensità del vento si avranno delle vere e proprie bufere di neve. Ancora incerta la durata dei fenomeni che ad oggi sembrerebbe debbano esaurirsi in prima mattinata di lunedì. Il minimo in quota che accompagna l'ondata di gelo, rimarrà attivo anche nei prossimi giorni e non si escludono altre nevicate.
Mercoledì sera poi arriverà una perturbazione che porterà precipitazioni e viste le temperature ancora basse, non si esclude possa cadere neve fino a quote basse.
Per oggi quindi la giornata inizierà con cielo sereno o poco nuvoloso ma, con la nuvolosità che andrà aumentando nel corso della giornata. Dal pomeriggio possibili deboli precipitazioni sparse che andranno intensificandosi in serata. Dalla tarda serata il freddo trasformerà la pioggia in neve e nel corso della notte raggiungerà anche Viterbo città.
Nella notte si prevedono bufere di neve su gran parte del Viterbese.
Seguite gli aggiornamenti ed anche la nostra pagina facebook.




Torna ai contenuti