PERTURBAZIONE DA OVEST

Vai ai contenuti

PERTURBAZIONE DA OVEST

METEOVITERBO
Pubblicato da Amministratore in PREVISIONI · Mercoledì 08 Mag 2019
Pressione atmosferica in diminuzione per l'arrivo di una perturbazione atlantica che porterà un peggioramento del tempo tra mercoledì e giovedì. Venerdì e sabato migliora in attesa di una nuova perturbazione in arrivo Domenica.

MERCOLEDI' 08 MAGGIO
Iniziali condizioni di cielo poco nuvoloso o parz. nuvoloso per la parte avanzata della perturbazione in arrivo da ovest. La nuvolosità rimarrà variabile ma tendente ad intensificarsi nel corso della giornata. Nel tardo pomeriggio o serata si potranno avere deboli precipitazioni sparse. Anche nella prossima notte potranno esserci deboli precipitazioni sparse. Il vento sarà debole meridionale, tendente a rinforzare tra il pomeriggio e la notte con raffiche oltre i 50 km/h tra la notte e fine nottata. Temperature in rialzo per la ventilazione meridionale.

GIOVEDI' 09 MAGGIO
Giornata perturbata per il passaggio della perturbazione atlantica. Cielo nuvoloso o molto nuvoloso ma con basso rischio di precipitazioni anche se non del tutto escluse. Potranno esserci deboli piogge sparse di poco conto nel corso della mattinata ma è probabile che la perturbazione scivoli via senza fenomeni di rilievo. Nel corso del pomeriggio veloce miglioramento del tempo con ampie schiarite. Al primo mattino vento forte meridionale, in attenuazione già durante la mattinata. Temperature minime in sensibile aumento e massime quasi stazionarie.

VENERDI' 10 MAGGIO
La perturbazione si porta sulle regioni meridionali permettendo al sole di essere protagonista fin dalla mattina. Il cielo quindi sarà presente sia in mattinata che nel pomeriggio. Il vento sarà debole di direzione variabile. Le temperature minime saranno in diminuzione e le massime in aumento.




Torna ai contenuti