PONTE DELL'IMMACOLATA CON TEMPO VARIABILE

Vai ai contenuti

PONTE DELL'IMMACOLATA CON TEMPO VARIABILE

METEOVITERBO
Pubblicato da Amministratore in PREVISIONI · Sabato 08 Dic 2018
Tempo variabile durante il fine settimana dell'Immacolata Concezione a causa del passaggio di due veloci e deboli perturbazioni. La prima, arrivata ieri sera si esaurirà in mattinata e la seconda arriverà Domenica pomeriggio. Dopo il suo passaggio si attiveranno forti venti tempestosi dai quadranti nord-occidentali e a seguire un graduale calo termico per l'arrivo di aria fredda che andrà a colpire principalmente le Regioni Balcaniche.
La prossima settimana arriveranno intense perturbazioni e temperature in calo.

SABATO 08 DICEMBRE
Nella notte la perturbazione arrivata ieri ha portato qualche debole e sporadica precipitazione sparsa. In mattinata si allontanerà verso sud lasciando spazio ad ampie zone di cielo sereno o quasi.
Nel pomeriggio prevalenza di cielo sereno e vento in graduale attenuazione.
Temperature minime in deciso rialzo e massime in lieve aumento. Dalla sera, grazie all'assenza di nubi, le temperature caleranno velocemente.

DOMENICA 09 DICEMBRE
La giornata inizierà con cielo sereno e clima abbastanza fresco, con valori prossimi allo zero nelle valli e zone pianeggianti a causa del cielo sereno notturno e dell'assenza di vento. A Viterbo città invece i valori del primo mattino saranno di qualche grado sopra lo zero.
Nel pomeriggio veloce transito di una debole perturbazione che porterà nuvole e qualche precipitazione sparsa. Dalla sera il cielo sereno prenderà il posto di quello nuvoloso. Le temperature diurne saranno quasi stazionarie con valori intorno ai 13/14 gradi.
Dalla sera, dopo il passaggio della perturbazione arriveranno venti tempestosi nord occidentali con raffiche fino 60/70 km/h o forse più. Nele zone costiere le raffiche potranno superare anche gli 80 km/h.



Torna ai contenuti