blog meteoviterbo - METEOVITERBO

Vai ai contenuti

SABATO FREDDO CON IL SOLE POI PEGGIORA

METEOVITERBO
Pubblicato da in PREVISIONI · 26 Gennaio 2019
Il miglioramento arrivato insieme ad un nuovo calo delle temperature durerà poco. Domenica è attesa una nuova perturbazione che sarà seguita nella prossima settimana, da una serie di altre perturbazioni dalle caratteristiche invernali.
Il forte vento andrà attenuandosi ma sarà un susseguirsi di profondi vortici depressionari che a fasi alterne porteranno venti forti, precipitazioni e temperature altalenanti.

SABATO 26 GENNAIO
La giornata inizierà con clima abbastanza freddo e ancora ventoso con valori intorno agli zero gradi su gran parte del Viterbese. La tramontana andrà gradualmente attenuandosi e la giornata sarà prevalentemente soleggiata soprattutto in mattinata. Nel pomeriggio cominceranno ad arrivare le prime nuvole ad annunciare l'arrivo del peggioramento atteso per Domenica.
Le temperature minime si sono abbassate di 2/3 gradi e le massime saranno in lieve rialzo.

DOMENICA 27 GENNAIO
Pressione atmosferica in diminuzione per l'arrivo di una perturbazione da ovest che porterà principalmente nuvole al mattino mentre da metà giornata saranno possibili deboli precipitazioni sparse. Nel pomeriggio si attendono precipitazioni che andranno intensificandosi in serata. Il vento ruoterà da sud intensificandosi con raffiche oltre i 40 km/h.
Le temperature saranno quasi stazionarie o in lieve rialzo le minime e in aumento le massime.
Dalla prossima notte temperature in diminuzione con tempo instabile.





Torna ai contenuti