SBUFFO MITE PER 48 ORE

Vai ai contenuti

SBUFFO MITE PER 48 ORE

METEOVITERBO
Pubblicato da Amministratore in PREVISIONI · 22 Gennaio 2020
Tags: 22gennaio2020
I valori da record della pressione atmosferica che in Inghilterra ha raggiunto i 1050 Mb, ha fatto registrare anche a Viterbo una pressione atmosferica molto elevata con un valore di 1039 Mb ieri mattina. Solo un'altra volta si è avuta una pressione così elevata, il 17 febbraio del 2008. L'esteso anticiclone che abbraccia gran parte dell'Europa manterrà il tempo stabile e prevalentemente soleggiato fino a giovedì. Venerdì è atteso l'arrivo d una perturbazione che scanserà l'ormai ingombrante area di alta pressione. Tra oggi e giovedì il richiamo di correnti miti dal nord Africa farà aumentare le temperature portandole ben oltre le medie del periodo. Anche nel fine settimana il tempo rimarrà incerto con tempo variabile e frequenti passaggi nuvolosi. Ancora nessuna avvisaglia per l'arrivo dell'inverno che continua ad essere latitante.

MERCOLEDI' 22 GENNAIO 2020
L'alta pressione gestisce anche questa giornata con tempo stabile e soleggiato disturbato solo da qualche velatura in transito. Il richiamo di aria mite dal nord Africa farà aumentare le temperature durante il giorno. Al primo mattino, complice il vento debole, le temperature subiranno una lieve flessione o rimarranno quasi stazionarie. Il vento rimarrà debole da est-sud/est. Durante il giorno le massime faranno registrare valori anche oltre i 13/14 gradi, attestandosi ben oltre le medie del periodo.

GIOVEDI' 23 GENNAIO 2020
Giornata ancora di tempo stabile grazie all'azione dell'alta pressione. Azione che però verrà interrotta venerdì per l'arrivo di una perturbazione. Le temperature subiscono ancora un rialzo per l'aria mite proveniente dal nord Africa. Il vento sarà debole da est-sud/est.





Torna ai contenuti