SCIROCCO E TEMPERATURE MITI

Vai ai contenuti

SCIROCCO E TEMPERATURE MITI

METEOVITERBO
Pubblicato da Amministratore in PREVISIONI · Lunedì 16 Dic 2019
Tags: 16dicembre2019
Correnti umide e miti meridionali faranno aumentare le temperature ancora un po' ad inizio settimana. Lo scirocco, che soffierà sostenuto, porterà corpi nuvolosi che transiteranno senza portare fenomeni di rilievo. Mercoledì a fine giornata invece una perturbazione porterà precipitazioni che giovedì mattina saranno anche di forte intensità, sempre con venti di scirocco, in attesa di un'altra forte perturbazione in arrivo tra venerdì e sabato.

LUNEDI' 16 DICEMBRE 2019
Venti di scirocco umidi e miti spingono nuvole sul Viterbese senza fenomeni di rilievo. Qualche debolissima precipitazione potrà cadere in mattinata ma la probabilità rimane molto bassa. Nella seconda parte della giornata la nuvolosità andrà attenuandosi e le zone di cielo sereno si faranno strada. Lo scirocco soffierà con raffiche fin a 40/45 km/h. Le temperature, miti per il periodo raggiungeranno valori anche oltre i 16 gradi.

MARTEDI' 17 DICEMBRE 2019
Lo scirocco continua a soffiare sostenuto mentre la nuvolosità sarà scarsa. Il cielo sarà da poco nuvoloso a quasi sereno, con nubi alte e velature. L'intensità del vento raggiungerà raffiche fino a 40/45 km/h. Temperature in aumento.

MERCOLEDI' 18 DICEMBRE 2019
Nel complesso la giornata rimarrà stabile e con temperature diurne ancora miti. Il sole prevarrà sulle nuvole anche se l'avvicinarsi di una perturbazione farà aumentare gradualmente la nuvolosità. Nella seconda parte del pomeriggio nubi in aumento e dalla notte si avranno le prime precipitazioni che diverranno intense nelle prima mattinata di giovedì. Il vento diminuirà di intensità provenendo sempre da sud/est. Temperature minime in diminuzione e massime quasi stazionarie o in lieve calo.




Torna ai contenuti