SEGNALI DI CAMBIAMENTO

Vai ai contenuti

SEGNALI DI CAMBIAMENTO

METEOVITERBO
Pubblicato da Amministratore in PREVISIONI · Lunedì 16 Set 2019
Pressione atmosferica in lieve e graduale diminuzione per il cedimento dell'area anticiclonica che da qualche giorno ha riportato condizioni estive. Il passaggio di una debole perturbazione proveniente da ovest, porterà un po' di copertura nuvolosa in giornata ma martedì tornerà il sole. A seguire, una nuova perturbazione da nord, porterà un deciso cambiamento del tempo con annesso calo termico.

LUNEDI' 16 SETTEMBRE
Cielo da poco a quasi nuvoloso per il passaggio di una debole perturbazione che da ovest si sposta verso est. Basso il rischio di precipitazioni . Da metà giornata e nel pomeriggio la nuvolosità andrà allontanandosi e il cielo tornerà prevalentemente sereno. Le temperature saranno quasi stazionarie e ancora sopra le medie del periodo. Il vento sarà prevalentemente occidentale di debole intensità.

MARTEDI' 17 SETTEMBRE
La debole perturbazione transitata nella giornata di lunedì si è allontanata permettendo al sole di tornare protagonista. La pressione atmosferica però continua a diminuire per l'avvicinarsi di una perturbazione atlantica che tra mercoledì e giovedì porterà un peggioramento del tempo e un calo termico di qualche grado. Il cielo sarà quindi sereno o quasi sereno sia in mattinata che nel pomeriggio. In serata qualche nube in più. Ventilazione meridionale, di debole intensità, con raffiche fino a 20/25 km/h. Temperature diurne in lieve calo o quasi stazionarie.




Torna ai contenuti