SETTIMANA DI CALDO INTENSO

Vai ai contenuti

SETTIMANA DI CALDO INTENSO

METEOVITERBO
Pubblicato da Amministratore in PREVISIONI · Lunedì 24 Giu 2019
Dopo la breve parentesi perturbata di sabato, l'anticiclone nord africano riprende vigore ed in settimana andrà ulteriormente espandendosi, spingendo aria sempre più calda verso nord. La sua posizione favorisce in parte l'Italia perchè la massa d'aria bollente sarà direzionata soprattutto verso la Spagna, la Francia e il nord Italia. Giovedì anche il centro Italia risentirà maggiormente di questa ondata di caldo. Le temperature andranno gradualmente aumentando già da oggi ma tra giovedì e venerdì il caldo sul Viterbese sarà intenso. Il tutto in un contesto di tempo generalmente stabile.

LUNEDI' 24 GIUGNO
Tempo stabile e soleggiato in questo inizio settimana. Il sole sarà disturbato nel pomeriggio solo da qualche nube sparsa nelle zone interne. Il vento sarà debole settentrionale e le temperature in aumento.

MARTEDI' 25 GIUGNO
Giornata ancora con tanto sole, poche nubi solo nel pomeriggio ma limitatamente alle zone interne e scarsa ventilazione. Le temperature minime saranno quasi stazionarie e le massime in lieve aumento o quasi stazionarie ma con valori oltre i 30 gradi.




Torna ai contenuti