blog meteoviterbo - METEOVITERBO

Vai ai contenuti

SI ALZA LA TRAMONTANA. GRADUALE MIGLIORAMENTO

METEOVITERBO
Pubblicato da in PREVISIONI · 3 Dicembre 2019
Tags: 03dicembre2019
Dopo il maltempo con precipitazioni anche intense ed accumuli di oltre i 20 mm, la perturbazione tende ad allontanarsi permettendo al tempo di ristabilirsi temporaneamente grazie anche ai venti di tramontana che soffieranno oggi e domani. Mercoledì sarà una bella giornata con un po' di freddo al primo mattino. Tra giovedì e venerdì si avvicinerà una perturbazione dal nord Africa che porterà nuvole e qualche debole fenomeno sparso. Fine settimana probabilmente con tempo stabile e senza grosse variazioni di temperatura.

MARTEDI' 03 DICEMBRE 2019
In mattinata ancora un po' di nuvole e condizioni favorevoli a qualche debole precipitazione residua. Nel pomeriggio generale miglioramento con ampie zone di cielo sereno con l'allontanamento della perturbazione. Venti di tramontana con raffiche fino a 30/35 km/h. Temperature minime in diminuzione e massime in lieve rialzo o quasi stazionarie.

MERCOLEDI' 04 DICEMBRE 2019
Bella giornata di sole ma con un po' di freddo al primo mattino per il calo delle temperature dovuto sia al cielo sereno notturno che all'arrivo di un po' d'aria fredda dai Balcani, con i venti di tramontana che accentueranno la sensazione di freddo. Il cielo sereno resisterà sia in mattinata che nel pomeriggio. Temperature minime in sensibile calo e massime in lieve calo o quasi stazionarie.




Torna ai contenuti