SI ATTENUA L'INSTABILITA' MA...

Vai ai contenuti

SI ATTENUA L'INSTABILITA' MA...

METEOVITERBO
Pubblicato da Amministratore in PREVISIONI · Lunedì 26 Ago 2019
Il temporaneo rialzo della pressione atmosferica farà calare un po' l'instabilità atmosferica permettendo al sole di essere maggiormente presente. Tuttavia nelle zone interne durante le ore centrali e pomeridiane, si avrà un aumento della formazione di nubi a sviluppo verticale. Il caldo sarà ancora contenuto con valori massimi intorno ai 29/30 gradi. Tra mercoledì e giovedì e probabilmente per il resto della settimana, l'arrivo di una debole perturbazione porterà nuova instabilità con possibili piovaschi e temporali pomeridiani.

LUNEDI' 26 AGOSTO
Cielo inizialmente sereno ma con nubi in aumento da metà giornata per una residua instabilità atmosferica. Nel pomeriggio le nubi filtreranno il sole soprattutto nelle zone interne. Il vento sarà debole e le temperature saranno quasi stazionarie con valori massimi tra i 29 e i 30 gradi.

MARTEDI' 27 AGOSTO
L'instabilità tende a diminuire leggermente anche per il temporaneo aumento della pressione atmosferica. Nel pomeriggio però, nelle zone interne, si avrà la formazione di nubi cumuliformi sparse. Vento ancora debole e temperature in lieve rialzo.

MERCOLEDI' 28 AGOSTO
Il passaggio di una debole perturbazione atlantica farà aumentare nuovamente l'instabilità atmosferica, specie nelle zone interne. Nelle ore pomeridiane possibili piovaschi o temporali sparsi. Ventoso durante gli episodi d'instabilità. Temperature senza grosse variazioni ma in diminuzione durante le probabili precipitazioni.




Torna ai contenuti