blog meteoviterbo - METEOVITERBO

Vai ai contenuti

SOLE POI DOMENICA MALTEMPO

METEOVITERBO
Pubblicato da in PREVISIONI · 28 Febbraio 2020
Tags: 28febbraio2020
Il passaggio della perturbazione nella serata di ieri, ha portato solo un po' di pioggia e il tempo si è subito rimesso, grazie anche ai sostenuti venti di tramontana. La pressione atmosferica però ne ha risentito, perdendo di vigore. Tra oggi e sabato il tempo si manterrà stabile ma già dalla seconda parte di sabato il cielo andrà annuvolandosi per l'arrivo di una nuova perturbazione che aprirà la strada ad una serie di perturbazioni atlantiche attese per la prossima settimana. Fine settimana quindi che andrà guastandosi sabato notte. Domenica con maltempo ma senza freddo.

VENERDI' 28 FEBBRAIO 2020
Pressione atmosferica in ripresa per l'allontanamento verso sud della perturbazione arrivata nella serata di ieri. Il cielo sarà sereno o quasi sia in mattinata che nel pomeriggio. Il vento proverrà prevalentemente da settentrione tra il debole e il moderato con raffiche fino a 30/40 km/h in mattinata poi il vento andrà attenuandosi temporaneamente. Le temperature , minime si sono rialzate sensibilmente e le massime saranno in lieve aumento.

SABATO 29 FEBBRAIO 2020
Il fine settimana inizierà con tempo stabile e molto sole. Il cielo rimarrà sereno o quasi fino al pomeriggio, poi la nuvolosità andrà aumentando per l'arrivo di una perturbazione che dalla notte porterà le prime deboli precipitazioni sparse, destinate ad intensificarsi nella giornata di Domenica. Il vento sarà moderato meridionale con raffiche fino a 40/45 km/h. Le temperature minime subiranno una diminuzione, favorita dall'assenza di nuvole durante la notte. Le temperature in diminuzione favori massime saranno quasi stazionarie.





Torna ai contenuti