blog meteoviterbo - METEOVITERBO

Vai ai contenuti

TORNA IL SOLE E IL CALDO

METEOVITERBO
Pubblicato da in PREVISIONI · 16 Luglio 2019
Il passaggio della perturbazione atlantica ha fatto peggiorare il tempo con precipitazioni che sul Viterbese sono risultate di debole intensità. In serata si sono avute delle vere e proprie tempeste di fulmini sul mare tra la costa dell'Argentario fino a Civitavecchia. Da martedì la perturbazione scivolerà verso sud e il tempo si riprenderà velocemente, risentendone anche le temperature. Nel resto della settimana rimarranno correnti occidentali con passaggi nuvolosi alternati ad ampie zone di cielo sereno e con un graduale rialzo termico.

MARTEDI' 16 LUGLIO
La perturbazione si è allontanata verso sud e il cielo è tornato sereno o quasi. L'aria fredda che accompagnava la perturbazione ha fatto calare sensibilmente le temperature portando le minime del primo mattino intorno ai 15/16 gradi. Il resto della giornata trascorrerà con cielo prevalentemente sereno. Anche le temperature diurne risentiranno della maggiore insolazione e risaliranno fin verso i 29/30 gradi. Il vento sarà moderato settentrionale.

MERCOLEDI' 17 LUGLIO
La pressione atmosferica torna a salire e il tempo migliora ulteriormente. Il cielo sarà sereno o quasi per tutta la giornata. Il vento sarà settentrionale o occidentale di debole intensità. Le temperature in rialzo, faranno registrare valori massimi intorno ai 30 gradi.

GIOVEDI' 18 LUGLIO
Il sole torna protagonista grazie al rialzo della pressione atmosferica che garantirà tempo stabile anche nei prossimi giorni. Il cielo rimarrà prevalentemente sereno sia in mattinata che nel pomeriggio, con deboli addensamenti sparsi per lo più nelle zone interne. Il caldo andrà gradualmente aumentando con valori diurni intorno ai 30 gradi. Il vento sarà debole meridionale.




Torna ai contenuti