TORNA IL SOLE MA PER POCO

Vai ai contenuti

TORNA IL SOLE MA PER POCO

METEOVITERBO
Pubblicato da Amministratore in PREVISIONI · Giovedì 16 Mag 2019
Passata la perturbazione fredda, che ha fatto registrare un nuovo record per quanto riguarda le temperature massime. Dal 1961 non si era mai registrata una temperatura massima così bassa nel mese di maggio.
Il vortice ciclonico si sposta verso le regioni meridionali permettendo al sole di tornare a splendere. Tuttavia non sarà un ritorno duraturo per l'assenza di figure bariche di alta pressione in grado di bloccare l'ingresso di perturbazioni. Difatti nel prossimo fine settimana arriverà una perturbazione che porterà pioggia, vento e temperature diurne sotto le medie del periodo.

GIOVEDI' 16 MAGGIO
Giornata soleggiata specie al mattino ma ancora fresca. Nel corso della giornata possibili deboli nubi sparse ma in un contesto di tempo bello. Ventilazione scarsa e temperature diurne in rialzo.

VENERDI' 17 MAGGIO
In mattinata cielo sereno o quasi. Nel pomeriggio  ancora prevalenza di cielo sereno ma con la nuvolosità che andrà gradualmente aumentando dal tardo pomeriggio o serata per l'arrivo di una nuova perturbazione atlantica che guasterà il tempo tra sabato e Domenica. Dalla sera possibili deboli precipitazioni sparse. Vento in intensificazione da sud nel pomeriggio. Temperature in aumento.




Torna ai contenuti