blog meteoviterbo - METEOVITERBO

Vai ai contenuti

VARIABILE POI PERTURBAZIONI E FREDDO

METEOVITERBO
Pubblicato da in PREVISIONI ·
L'assenza di una area di alta pressione sul Mediterraneo favorirà l'arrivo delle perturbazioni atlantiche tra venerdì e il prossimo fine settimana. Sarà un inizio di maggio molto movimentato con più perturbazioni in arrivo e con un veloce colpo di coda invernale per l'arrivo di una massa d'aria fredda che porterà la neve sui rilievi fino a quote relativamente basse nella giornata di Domenica.

GIOVEDI' 02 MAGGIO
Dopo l'instabilità del primo maggio che ha portato piovaschi e qualche temporale sparso nel pomeriggio, la mattinata di giovedì inizia con un bel cielo sereno. La giornata rimarrà prevalentemente soleggiata con qualche nube sparsa nel pomeriggio prevalentemente nelle zone interne. Qualche velatura in arrivo da ovest ad annunciare il peggioramento dei prossimi giorni. In nottata nubi in aumento. Vento debole in mattinata ma in graduale aumento dal pomeriggio ed in rotazione da meridione. Temperature fresche al primo mattino e in aumento nel pomeriggio.

VENERDI' 03 MAGGIO
Nuvole al mattino che andranno attenuandosi con il passare delle ore. Dal tardo pomeriggio nubi in rapido aumento per l'arrivo di una perturbazione atlantica. Attese precipitazioni dalla sera che nel corso della notte potranno essere anche di forte intensità. Vento moderato meridionale con raffiche fino a 40/45 km/h. Temperature senza grosse variazioni.





Torna ai contenuti