blog meteoviterbo - METEOVITERBO

Vai ai contenuti

VELOCE PERTURBAZIONE IN GIORNATA

METEOVITERBO
Pubblicato da Amministratore in PREVISIONI · 9 Marzo 2020
Il passaggio di una nuova e veloce perturbazione in giornata, porterà un po' di pioggia ed un rinforzo dei venti. Il suo transito sarà veloce e già da domani la pressione tornerà ad aumentare ristabilendo il tempo e riportando temperature miti.

LUNEDI' 09 MARZO 2020
La giornata inizierà con cielo sereno ma già nella mattinata si avrà un aumento della nuvolosità per l'arrivo di una veloce perturbazione che transiterà lungo il Tirreno interessando marginalmente anche il Viterbese. Nella seconda parte della mattinata la nuvolosità aumenterà e saranno possibili deboli precipitazioni sparse. Maggiori possibilità di pioggia durante il pomeriggio ma sempre di breve durata. Già dalla sera la perturbazione andrà allontanandosi verso sud e la nuvolosità andrà dissolvendosi. In nottata cielo sereno o quasi. Vento debole in mattinata orientale ma in rotazione da meridione rinforzando con raffiche fino a 25/30 km/h. Temperature minime in diminuzione e massime quasi stazionarie o in lieve calo.

MARTEDI' 10 MARZO 2020
La pressione atmosferica torna ad aumentare per l'allontanamento della perturbazione transitata nella giornata di lunedì. Il tempo torna stabile e il cielo sarà sereno o quasi sia in mattinata che nel pomeriggio. Il vento sarà moderato settentrionale in mattinata con raffiche fino a 30/40 km/h ed in lieve ma graduale attenuazione tra il pomeriggio e la sera. Temperature minime quasi stazionarie o in lieve rialzo e massime in sensibile aumento.






Torna ai contenuti