VENERDI' DI FORTE MALTEMPO

Vai ai contenuti

VENERDI' DI FORTE MALTEMPO

METEOVITERBO
Pubblicato da Amministratore in PREVISIONI · Venerdì 13 Dic 2019
Tags: 13dicembre2019
Tempo in deciso peggioramento per il passaggio di una intensa perturbazione che nella giornata odierna porterà forte maltempo con intensi venti, precipitazioni e possibili fenomeni temporaleschi. Possibili mareggiate lungo le coste, sferzate da raffiche impetuose da sud-sud/est. Sabato migliora, insieme ad un generale e graduale rialzo termico che si protrarrà anche la prossima settimana.

VENERDI' 13 DICEMBRE 2019
Pressione atmosferica in decisa diminuzione per l'arrivo di una nuova ed intensa perturbazione che porterà fin dalle prime ore della mattinata un forte maltempo con venti impetuosi e precipitazioni a tratti intense. Saranno possibili anche fenomeni temporaleschi. Mareggiate lungo la costa. In serata veloce miglioramento del tempo con successive ampie zone di cielo sereno. Il vento soffierà dai quadranti meridionali, con raffiche fino a 50/60 km/h. In nottata ruoterà dai quadranti settentrionali con graduale attenuazione dell'intensità. Temperature minime in rialzo o quasi stazionarie e massime in lieve rialzo.

SABATO 14 DICEMBRE 2019
La perturbazione si allontana velocemente e il cielo torna sereno. La giornata sarà di tempo stabile con le temperature diurne che andranno aumentando per l'arrivo dia aria mite da sud. Le temperature minime saranno in diminuzione, complice l'assenza di nuvolosità notturna. Il vento diverrà debole nel corso della giornata. In nottata graduale aumento dell'intensità con rotazione dai quadranti meridionali.



Torna ai contenuti