VENTO MERIDIONALE E NUBI

Vai ai contenuti

VENTO MERIDIONALE E NUBI

METEOVITERBO
Pubblicato da Amministratore in PREVISIONI · Giovedì 07 Mar 2019
Il passaggio di una perturbazione sulle regioni settentrionali italiane è accompagnata da intensi venti meridionali che interessano principalmente il centro-sud  della Penisola. Passaggi di nubi di tipo medio/alto copriranno il cielo. Le temperature, per il forte vento da sud, subiranno un deciso rialzo. Per venerdì nubi e qualche debole precipitazione sparsa. Migliora poi nel fine settimana.

GIOVEDI' 07 MARZO
In mattinata cielo prevalentemente nuvoloso per il transito di nubi alte che non porteranno precipitazioni, spinte da intensi venti meridionali che hanno fatto rialzare di diversi gradi le temperature minime. Nel corso della giornata la nuvolosità andrà attenuandosi in un contesto di clima più che mite. Attesi valori prossimi ai 20 gradi. Dal pomeriggio vento in graduale attenuazione.

VENERDI' 08 MARZO
In mattinata cielo da quasi sereno a poco nuvoloso. Nel corso della mattinata nubi in aumento ma costituite prevalentemente da nubi medio-alte che non dovrebbero portare nessuna precipitazione, anche se non del tutto escluse. Nel caso di precipitazioni, saranno comunque molto deboli e si breve durata. Nel corso del pomeriggio nuvolosità variabile. che andrà poi allontanandosi verso levante. Vento meridionale in graduale attenuazione specie nel pomeriggio. Temperature in lieve diminuzione.

SABATO 09 MARZO
Il fine settimana inizierà con cielo prevalentemente sereno, assenza di vento e temperature diurne miti.




Torna ai contenuti