ANTICICLONE DELLE AZZORRE IN AVVICINAMENTO

Vai ai contenuti

ANTICICLONE DELLE AZZORRE IN AVVICINAMENTO

METEOVITERBO
Pubblicato da Amministratore in PREVISIONI · Venerdì 21 Dic 2018
Una debole perturbazione scivolerà lungo l'Italia portando un po' di nuvolosità e qualche debole precipitazione sparsa sabato mattina. Tuttavia sarà una situazione temporanea perché è in avvicinamento l'anticiclone delle Azzorre che andrà a posizionarsi sul Mediterraneo occidentale garantendo tempo prevalentemente stabile anche per le feste natalizie. Il clima sarà gradevole durante il giorno ma si avranno anche le nebbie durante la notte e al primo mattino.

VENERDI' 21 DICEMBRE
Giornata soleggiata con velature di passaggio e clima un po' freddo al primo mattino. Durante il giorno le temperature torneranno a salire anche per la maggiore insolazione. Non mancheranno deboli passaggi nuvolosi. In nottata nuvole in aumento per il passaggio di una debole perturbazione che potrebbe portare qualche fenomeno sabato mattina. In serata il vento andrà aumentando con provenienza sud-sud/ovest.

SABATO 22 DICEMBRE
In mattinata cielo nuvoloso e possibilità di qualche debole precipitazione sparsa. Nel pomeriggio la nuvolosità andrà attenuandosi per l'espansione dell'anticiclone delle Azzorre che garantirà tempo prevalentemente stabile in vista delle festività natalizie.
Le temperature minime saranno in aumento e le massime quasi stazionarie. Il vento diminuirà un po' nel corso della giornata.



Torna ai contenuti