CON GIUGNO INIZIA L'ESTATE METEOROLOGICA

Vai ai contenuti

CON GIUGNO INIZIA L'ESTATE METEOROLOGICA

METEOVITERBO
Pubblicato da Amministratore in PREVISIONI · Lunedì 03 Giu 2019
Inizia giugno, mese dell'arrivo dell'estate meteorologica e il caldo comincia subito a farsi sentire con valori oltre i 25 gradi. Una debole circolazione in quota rende l'aria leggermente instabile in questo inizio settimana, prevalentemente nelle regioni meridionali e solo marginalmente sul centro Italia. Gradualmente però l'alta pressione conquisterà sempre più terreno risentendone anche le temperature che andranno aumentando con il passare dei giorni. Verso il prossimo fine settimana caldo in intensificazione.

LUNEDI' 03 GIUGNO
Inizio settimana con cielo sereno e temperature calde. L'instabilità atmosferica gradualmente si attenua e anche il pomeriggio, tranne deboli addensamenti sparsi nelle zone interne, sarà con prevalenza di sole e temperature intorno ai 25 gradi. Ventilazione debole, tendente al moderato durante il pomeriggio da nord/ovest.

MARTEDI' 04 GIUGNO
Giornata soleggiata con tempo stabile ad annunciare una graduale conquista dell'estate. Qualche debole addensamento sparso si andrà a formare nelle zone interne durante il pomeriggio. Temperature diurne calde con valori intorno ai 25 gradi. Vento debole prevalentemente settentrionale.

MERCOLEDI' 05 GIUGNO
Il sole sarà protagonista anche nella giornata odierna, sia in mattinata che nel pomeriggio. Il vento sarà debole meridionale tendente ad un leggero rinforzo in serata. Temperature pressoché stazionarie con valori diurni intorno ai 25 gradi.




Torna ai contenuti