DEBOLE PEGGIORAMENTO MA CALANO LE TEMPERATURE

Vai ai contenuti

DEBOLE PEGGIORAMENTO MA CALANO LE TEMPERATURE

METEOVITERBO
Pubblicato da Amministratore in PREVISIONI · Venerdì 06 Set 2019
Il passaggio di una perturbazione sul nord Italia coinvolgerà parzialmente anche le regioni centrali. Sul Viterbese il tempo sarà variabile con momenti di cielo nuvoloso e rischio precipitazioni e momenti con ampie zone di cielo sereno. Le temperature subiranno un deciso calo termico già oggi. Domenica nuovo peggioramento del tempo. Tra lunedì e martedì tempo relativamente stabile ma poi da martedì sera nuovo deciso peggioramento che si protrarrà nel resto della settimana.

VENERDI' 06 SETTEMBRE
Cielo inizialmente poco nuvoloso, ma il passaggio di una perturbazione sulle regioni centro/settentrionali italiane, farà peggiorare parzialmente e temporaneamente il tempo anche sul Viterbese. Nel corso della mattinata si avrà un graduale aumento della nuvolosità che potrebbe dar luogo a qualche debole e sporadica precipitazione sparsa tra la tarda mattinata e le prime ore del pomeriggio. Il tutto in un contesto di cielo variabile dove non mancheranno ampie zone di cielo sereno. Da metà pomeriggio tendenza al miglioramento, anche se il cielo potrà nuovamente annuvolarsi tra la serata e la prossima notte. Ventilazione meridionale con raffiche fino a 30/35 km/h. Temperature minime quasi stazionarie e massime in diminuzione.

SABATO 07 SETTEMBRE
Nel fine settimana il tempo sarà spiccatamente variabile con la giornata di sabato che vedrà la maggiore presenza del sole, alternata comunque a passaggi nuvolosi e Domenica con molte nuvole e qualche debole precipitazione sparsa. Sabato mattina il cielo sarà da quasi sereno a poco nuvoloso, mentre nel pomeriggio si avrà qualche nube in più, ma in un contesto di tempo stabile. Vento meridionale di debole intensità. Temperature minime in sensibile diminuzione e massime in lieve rialzo per la maggiore presenza di sole.




Torna ai contenuti