DOMENICA DEBOLE INSTABILITA' POMERIDIANA

Vai ai contenuti

DOMENICA DEBOLE INSTABILITA' POMERIDIANA

METEOVITERBO
Pubblicato da Amministratore in PREVISIONI · Sabato 01 Giu 2019
Grazie a correnti di tramontana, l'avvicinarsi dell'anticiclone delle Azzorre e all'allontanamento del vortice ciclonico torna a splendere il sole congiuntamente ad un rialzo termico. Tuttavia l'aumento della pressione atmosferica non riuscirà a scongiurare un ritorno dell'instabilità atmosferica tra Domenica e lunedì. Tra venerdì a sabato il sole sarà protagonista ma lo scorrere di correnti instabili orientali faranno aumentare l'instabilità atmosferica tra Domenica e lunedì nelle ore pomeridiane, prevalentemente nelle zone interne. Da martedì prossimo l'anticiclone sembra riesca a stabilirsi sull'Italia in maniera più convincente riportando anche un po' di caldo.

SABATO 1° GIUGNO
Giornata con tempo stabile e soleggiato sia in mattinata, tranne qualche addensamento sparso nel pomeriggio, limitatamente alle zone interne. Il sole favorirà anche un rialzo termico portando le temperature massime oltre i 20 gradi. Il vento sarà debole o moderato settentrionale.

DOMENICA 02 GIUGNO
La giornata inizierà con il sole poi nel corso della giornata cominceranno a formarsi gradualmente le nuvole per un moderato aumento dell'instabilità atmosferica. Tra le ore centrali e pomeridiane nelle zone interne si avranno addensamenti sparsi e a tratti consistenti che potrebbero dar luogo anche a piovaschi sparsi, più probabili nelle zone interne del settore meridionale del Viterbese. Vento debole o moderato settentrionale tendente ad attenuarsi in serata. Temperature quasi stazionarie.




Torna ai contenuti