DOMENICA FORTE MALTEMPO

Vai ai contenuti

DOMENICA FORTE MALTEMPO

METEOVITERBO
Pubblicato da Amministratore in PREVISIONI · Sabato 21 Set 2019
Il temporaneo miglioramento del tempo avuto da venerdì è destinato a durare solo fino ad oggi. Una intensa perturbazione atlantica porterà un deciso maltempo nella giornata di Domenica, con residui effetti anche lunedì. Nel contempo le temperature torneranno a risalire temporaneamente da Domenica sera, per il richiamo di correnti meridionali.

SABATO 21 SETTEMBRE
Il tempo anche per oggi sarà stabile e soleggiato per quasi tutta la giornata. Dal tardo pomeriggio o serata, arriveranno le prime nubi della forte perturbazione atlantica. Nel corso della notte prossima si potranno avere le prime precipitazioni che andranno poi gradualmente intensificandosi. Il vento sarà inizialmente settentrionale, per poi ruotare dai quadranti meridionali e a rinforzare in serata. Temperature minime quasi stazionarie o in lieve calo e massime in aumento per il richiamo di aria meridionale più calda.

DOMENICA 22 SETTEMBRE
Giornata perturbata per il passaggio della perturbazione atlantica. Il cielo sarà fin dalla mattina molto nuvoloso con precipitazioni che nel corso del pomeriggio aumenteranno d'intensità, fino a divenire forti in serata. Non si escludono possibili fenomeni temporaleschi sempre nel corso della notte. L'instabilità poi insisterà anche nella mattinata di lunedì. Il vento sarà moderato da sud/est, con raffiche fino a 35/40 km/h o anche di più durante le precipitazioni più intense. Temperature minime in aumento e massime in diminuzione per l'assenza del sole, ma poi in graduale rialzo dalla sera.




Torna ai contenuti