FINE SETTIMANA FREDDO

Vai ai contenuti

FINE SETTIMANA FREDDO

METEOVITERBO
Pubblicato da Amministratore in PREVISIONI · Sabato 16 Gen 2016
L'aria fredda partita dal Polo nord, si sta espandendo a tutta l'Italia facendo calare sensibilmente le temperature, con venti sostenuti settentrionali che accentueranno la sensazione di freddo.
Qualche nube disturberà la giornata, ma il tempo gradualmente andrà migliorando fino a martedì. Per mercoledì si attende l'arrivo di una perturbazione con precipitazioni anche di moderata intensità con qualche possibilità di fenomeni anche nevosi, ma ne riparleremo nei prossimi aggiornamenti.

Oggi il cielo sarà inizialmente nuvoloso o parz. nuvoloso, con deboli passaggi nuvolosi alternati ad ampie schiarite, ma tendente ad un generale miglioramento da metà giornata. L'aria polare si espanderà in giornata a tutto il Viterbese accompagnata da venti settentrionali che andranno intensificandosi con il passare delle ore.
Il freddo si farà sentire soprattutto dal pomeriggio/sera quando il sole non riuscirà più a mitigare l'aria.
Per quanto riguarda le precipitazioni bisognerà attendere la prossima settimana quando entrerà una perturbazione ma la previsione necessita di ulteriori approfondimenti in quanto raggiungerà il Viterbese subito dopo l'irruzione d'aria polare che sta entrando oggi.
Domani deboli passaggi nuvolosi tra metà giornata e il pomeriggio, potrebbero far cadere qualche precipitazione sparsa e, viste le temperature basse, non si esclude possano essere nevose. Si tratta comunque di brevi parentesi precipitative.

Previsione per oggi sabato 16 gennaio (Elaborazione grafica: VIT2015)





Torna ai contenuti