blog meteoviterbo - METEOVITERBO

Vai ai contenuti

FORTI VENTI FREDDI MA CON IL SOLE

METEOVITERBO
Pubblicato da in PREVISIONI · 6 Febbraio 2020
Tags: 06febbraio2020
Nella notte hanno imperversato intensi e freddi venti settentrionali che hanno fatto registrare raffiche anche oltre i 70 km/h a Viterbo città. Le temperature non sono scese di molto proprio per il forte vento che ha impedito all'aria fredda di depositarsi nei bassi strati. Tuttavia la sensazione di freddo rimane intensa fino a far percepire temperature sotto zero. L'alta pressione si è di nuovo estesa su gran parte della Penisola e anche nei prossimi giorni il tempo rimarrà stabile e prevalentemente soleggiato. Per quanto riguarda le temperature, con l'allontanamento del nucleo d'aria fredda, andranno gradualmente risalendo, soprattutto nei valori diurni. Le minime a causa dell'attenuazione del vento subiranno una lieve flessione.

GIOVEDI' 06 FEBBRAIO 2020
Giornata dal clima invernale ma con cielo sereno o quasi. Il forte vento che tra la serata di mercoledì e la notte ha soffiato forte, (raffiche oltre i 70 km/h)  andrà gradualmente attenuandosi ma rimarrà comunque sostenuto sempre dai quadranti settentrionali. La sensazione di freddo sarà intensa anche se le temperature non scenderanno sotto lo zero. Il cielo rimarrà sereno sia in mattinata che nel pomeriggio, con qualche debole nube sparsa di passaggio. Le temperature saranno in ulteriore lieve diminuzione, con le minime di poco sopra gli zero gradi ma che non riusciranno a scendere al di sotto dello zero.

VENERDI' 07 FEBBRAIO 2020
Anche oggi sarà una giornata con tempo stabile ma freddina al primo mattino. Il sole sarà protagonista grazie alla presenza dell'alta pressione che, anche nei prossimi giorni, impedirà alle perturbazioni di raggiungere l'Italia. Il vento sarà debole o moderato settentrionale con raffiche fino a 30/35 km/h. Temperature minime in lieve calo e massime in lieve rialzo.





Torna ai contenuti