FREDDO INTENSO

Vai ai contenuti

FREDDO INTENSO

METEOVITERBO
Pubblicato da Amministratore in PREVISIONI · Venerdì 04 Gen 2019
L'aria gelida di origine artica che ha invaso principalmente l'Italia centro meridionale ha fatto scendere le temperature sotto lo zero. Il vento di tramontana che accompagna l'irruzione fredda, sta accentuando la sensazione di freddo fino a 5/6 gradi sotto zero.
Il tempo si mantiene buono sul Viterbese, trovandosi sul lato occidentale degli Appennini, che la tramontana riesce a dissolvere le nuvole una volta superata la catena montuosa.
Nel fine settimana l'aria fredda si sposterà verso levante permettendo alle temperature di aumentare. Una debole perturbazione porterà una modesta copertura nuvolosa proprio nel fine settimana.
La prossima settimana il tempo sarà perturbato con possibilità di precipitazioni.

VENERDI' 04 GENNAIO
Cielo sereno con qualche debole nube di passaggio che riuscirà a superare gli Appennini. Giornata molto fredda con valori della mattina sotto zero e quelli diurni vicini allo zero. Il vento di tramontana che soffierà in giornata accentuerà di molto la sensazione di freddo, portandola a 5/6 gradi inferiori allo zero. Attenzione alla possibile brina al primo mattino.

SABATO 05 GENNAIO
Cielo da poco nuvoloso a parz. nuvoloso per il passaggio di una debole perturbazione che però non porterà fenomeni. Le temperature minime saranno in diminuzione con valori sotto lo zero e quelle diurne in aumento.
Il vento sarà debole settentrionale.




Torna ai contenuti