GIORNATE INSTABILI

Vai ai contenuti

GIORNATE INSTABILI

METEOVITERBO
Pubblicato da Amministratore in PREVISIONI · Mercoledì 10 Lug 2019
Atmosfera molto instabile per l'arrivo di aria più fresca in quota che oltre ad attenuare il caldo farà formare nuclei temporaleschi su gran parte dell'Italia. Il tempo si manterrà instabile, seppur in misura minore rispetto a mercoledì, anche nei prossimi giorni. Il caldo sarà sopportabile senza grosse variazioni per diversi giorni.

MERCOLEDI' 10 LUGLIO
Cielo irregolarmente nuvoloso per nubi basse al primo mattino poi per nubi cumuliformi durante il giorno, che si andranno a formare per l'instabilità atmosferica. Non si escludono episodi temporaleschi e piovaschi. La ventilazione sarà debole o moderata da ovest-nord/ovest o settentrionale. Temperature minime stazionarie e massime in lieve diminuzione.

GIOVEDI' 11 LUGLIO
L'instabilità tende ad attenuarsi e la nuvolosità ne risente, attenuandosi anche lei. Il cielo sarà da quasi sereno a poco nuvoloso in mattinata. Nel pomeriggio, limitatamente alle zone interne, si avranno annuvolamenti sparsi per nubi a sviluppo verticale. Non si escludono possibili piovaschi tra fine pomeriggio e fine serata. Vento debole di direzione variabile con prevalenza settentrionale. Temperature minime in diminuzione e massime quasi stazionarie o in lieve rialzo con caldo sopportabile.

VENERDI' 12 LUGLIO
Giornata con prevalenza di cielo sereno o quasi, alternata però a deboli passaggi nuvolosi nel corso della mattinata. Nel pomeriggio qualche nube in più per la formazione di nubi a sviluppo verticale nelle zone interne. Vento variabile di debole intensità. Temperature minime in lieve rialzo e massime quasi stazionarie.




Torna ai contenuti