blog meteoviterbo - METEOVITERBO

Vai ai contenuti

GIOVEDI' E VENERDI' LE GIORNATE PIU' CALDE

METEOVITERBO
Pubblicato da in PREVISIONI · 26 Giugno 2019
Una eccezionale ed intensa ondata di caldo africano si sta propagando sull'Europa e l'Italia a causa dell'anticiclone nord africano che con la sua espansione convoglierà aria molto calda su Spagna, Francia, Svizzera e Italia centro/settentrionale, facendo registrare nuovi record di temperatura. Il tempo si manterrà nel complesso stabile e soleggiato. Le giornate più calde per il Viterbese saranno quelle di giovedì e venerdì, specie la notte tra giovedì e venerdì. Nel fine settimana leggera attenuazione del caldo ma sempre con tempo buono.

MERCOLEDI' 26 GIUGNO
Giornata con il sole sia in mattinata che nel pomeriggio. Possibile qualche addensamento sparso nelle zone più interne durante il pomeriggio. La ventilazione sarà debole con raffiche intorno ai 20/25 km/h da nord/est. Temperature in lieve rialzo con valori massimi intorno ai 33 gradi.

GIOVEDI' 27 GIUGNO
L'anticiclone nord africano si rafforza ancora mantenendo tempo stabile e soleggiato ma facendo anche aumentare il caldo. In giornata il caldo andrà intensificandosi specie tra la sera e la prossima notte quando le temperature faticheranno a scendere, facendo aumentare l'afa notturna. Durante il pomeriggio si potranno raggiungere valori da record per il periodo con punte massime tra i 35 e i 36 gradi. La ventilazione sarà debole da nord/est con raffiche fino a 20/30 km/h.

VENERDI' 28 GIUGNO
Anche oggi sarà una giornata di caldo intenso per l'aria bollente africana spinta dall'anticiclone nord africano. Il tempo si manterrà buono con molto sole e qualche nube sparsa nelle zone più interne. Le temperature della notte hanno faticato a scendere e la giornata inizierà già con valori elevati che con il passare delle ore andranno aumentando facendo registrare dei valori massimi intorno ai 35/36 gradi durante il pomeriggio. Il vento rimarrà  prevalentemente settentrionale ma di debole intensità.





Torna ai contenuti